Diritto di recesso

In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con azcleanshop di  (venditore) senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su elode.it.
In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso nella seguente modalità:

Inviando dichiarazione esplicita di voler recedere dal contratto con il venditore tramite raccomandata con avviso di ricevimento (art. 64 comma 2) a: azcleanshop di 30/A, Via Casana – 10135 Torino (TO)
In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai ricevuto il pacco presso il tuo domicilio  devi comunicare al venditore al numero WhatsApp +393491880071 la tua decisione di recedere dal contratto.

In conformità all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati o che siano prodotti che fanno parte del ” FUORI TUTTO” ovvero articoli scontati piu del 50% o beni sigillati o gioielli che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Resta inteso che, sarà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente e potrai scegliere il servizio postale o corriere che preferisci.

Tutti i prodotti resi dovranno essere perfettamente integri, mai usati e non riportare nessun segno di usura o sporco. I prodotti che saranno ricevuti in condizioni non adeguate saranno rispediti al cliente, con spese di spedizione a carico del cliente.

Non siamo responsabili di ritardi o smarrimenti nella ricezione dei resi. Se ci saranno problemi con la spedizione del tuo reso, dovrai contattare il servizio a cui ti sei rivolta per la spedizione.

azcleanshop di  non è responsabile se il reso sarà inviato ad un indirizzo errato o da noi non fornito.

Effettuate le verifiche di conformità dei prodotti restituiti il venditore provvederà alla restituzione dell’importo entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza della tua volontà di usufruire del diritto di recesso.

Le modalità e le tempistiche di accredito sono relative al mezzo di pagamento che si è utilizzato per effettuare l’ordine. Qualora tu lo desideri potrai scegliere di ricevere il rimborso tramite un coupon spendibile presso il nostro sito senza scadenza.

PRODOTTI AFFETTI DA VIZI O NON CONFORMI

Puoi restituire un prodotto perché affetto da vizi o non conforme a quanto ordinato, informando il Venditore, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su elode.it, mediante raccomandata; se il difetto si manifesta dopo quattordici  (14 ) giorni, contatta il Servizio Clienti per maggiori informazioni.
azcleanshop di  verificherà i prodotti che hai restituito perché affetti da vizi o non conformi a quanto ordinato e procederà al rimborso integrale, incluse le spese di spedizioni e le spese che hai sostenuto per restituire i prodotti a azcleanshop di .

Nel caso in cui azcleanshop di non rilevi alcun vizio o difetto di conformità nei prodotti restituiti, sarai informato che il tuo reso non potrà essere accettato e potrai scegliere se riavere i prodotti acquistati. Nel caso tu rifiutassi la spedizione, azcleanshop di avrà diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti, nonché si riserva il diritto di richiedere i costi sostenuti.

ANNULLAMENTO ORDINE – MODIFICA ORDINE

Qualora volessi annullare l’ordine prima della ricezione dello stesso ti preghiamo di comunicarcelo il prima possibile.

Non possiamo garantire l’annullamento di un ordine già effettuato, in quanto tutti gli ordini vengono evasi in tempi molto stretti, ed il tuo ordine potrebbe già essere stato affidato al corriere per la spedizione.

Comunicaci la tua richiesta di annullamento il prima possibile, i nostri operatori faranno il possibile per verificare lo stato dell’ordine e cercare di bloccarlo, così annullarlo. Gli ordini già affidati al corriere non potranno essere annullati.

In caso di richieste di modifica prodotto ordinato, non potremmo garantire al 100% la modifica dell’ordine. Faremo il possibile per modificare l’ordine come da richiesta del cliente, ma ciò dipenderà dalla disponibilità di magazzino e dallo stato dell’ordine (se già affidato al corriere).

CODICE DEL CONSUMO

Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo.